Slider

OGGI LA MAMMA LEGGE "INSIEME NELLA FORESTA" DI SARA RATTARO

giovedì 2 dicembre 2021


INSIEME NELLA FORESTA

Sara Rattaro

Roberta Palazzolo

112 pagine

DeAgostini

Data uscita: 09 novembre 2021

Vuoi acquistarlo supportando il mio lavoro? Clicca il link di affiliazione Amazon Clicca Qui

 

TRAMA

 

La scuola è finita e per Samuele è tempo di un nuovo viaggio intorno al mondo con la sua mamma veterinaria. Destinazione Gabon, Africa centrale. Qui Samuele dovrebbe obbedire agli adulti e non cacciarsi nei guai, ma cosa succede se dal cuore della foresta un rumore sembra chiamare proprio lui? Insieme alla sua amica Anna, Samuele si addentra nella natura selvaggia dove trova un cucciolo di gorilla in trappola. Samuele è determinato a salvarlo a tutti i costi, anche se questo significa mettersi contro i cacciatori. Per Samuele e Anna inizia così un'avventura tra baobab giganti, animali maestosi e bracconieri senza cuore per difendere gli straordinari tesori della natura.

 

IL PENSIERO DI FRANCI

 

Pensate alla possibilità di poter fare un viaggio in Africa insieme alla vostra mamma, alla scoperta del modo di vivere e dei comportamenti dei gorilla in gruppo. Sono certa che anche voi sareste emozionati ed euforici.

 

È quello che è successo a Samuele che, per la seconda volta (eh già, la sua prima avventura la trovate nel libro “Con te non ho paura” sempre di Sara Rattaro) si trova su un volo diretto in Africa, dove farà amicizia con Anna, figlia di Andrea, collega della madre, e dove il suo aiuto si dimostrerà, ancora una volta, fondamentale per evitare qualcosa di molto, molto spiacevole.

 

Samuele è un bambino molto curioso ed amante degli animali e seppure ancora “giovincello” viene trattato dalla mamma come un “piccolo adulto”, chiedendogli consigli, spiegazioni, insomma facendolo sentire alla pari, infondendogli fiducia e amor proprio.

 

Sara Rattaro è riuscita, ancora una volta, a raccontare una storia dove i protagonisti sono gli animali e dove trovano spazio dolcezza, gentilezza, rispetto e collaborazione.   


6 commenti:

  1. Di questa autrice sento parlare molto ma non ho ancora letto nulla di suo, questo libro però sembra davvero bellissimo

    RispondiElimina
  2. Adoro come, i libri come questo, con una semplicità assoluta riescano a trasmettere messaggi importanti!

    RispondiElimina
  3. Ho apprezzato molto questo libro. Come fai intendere, gli animali hanno molto da insegnare

    RispondiElimina
  4. Conosco l'autrice però non ho mai letto nulla di lei però mi incuriosiscono molto i suoi libri

    RispondiElimina
  5. Davvero un bel libro! Ne ho sentito parlare sul web e mi hai convinta a pieno

    RispondiElimina
  6. Sembra una di quelle serie che avrei molto amato da bambina

    RispondiElimina

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright