Slider

OGGI LA MAMMA LEGGE "PULCINO MIO" DI LAURENT MOREAU

mercoledì 29 dicembre 2021


PULCINO MIO
Laurent Moreau
48 pagine
Franco Cosimo Panini
Vuoi acquistarlo supportando il mio lavoro? Clicca il link di affiliazione Amazon Clicca Qui


IL PENSIERO DI FRANCI

Ritorno dopo un periodo di stop con la rubrica “Oggi la mamma legge” e vi presento un albo illustrato che mi ha emozionato tantissimo perché mi ha fatto rivivere l’immensa gioia che ho provato quando sono diventata mamma.

Si tratta di “Pulcino mio” di Laurent Moreau, edito Franco Cosimo Panini che ringrazio, nella persona di Federica, per avermi fatto questo bellissimo regalo di Natale #giftedby

La voce narrante di questa storia è di una mamma che esprime a parole tutto l’amore che prova per il suo piccolo pulcino. La sua mente viaggia attraverso i ricordi della gravidanza, quando fantasticava su come sarebbe stato incontrarlo ed averlo fra le sue braccia, al loro primo incontro, l’incrocio di sguardi e la sensazione di non essere all’altezza perché consapevole che la vita di quel piccolo esserino dipende totalmente da te, in tutto e per tutto.
Pulcino cresce, insegue la sua indipendenza esplorando e scoprendo posti nuovi sotto lo sguardo della mamma che a volte lo perde di vista ma subito lo ritrova.

Essere madri significa insegnare ai propri figli a diventare grandi nel rispetto reciproco e con educazione, rendendoli responsabili ed autonomi, affinché possano continuare il percorso della vita da soli.
Ma significa anche essere pronti a riabbracciarli ogni volta essi lo desiderino o ne abbiano bisogno.

Un albo che è pura poesia. Una lettura che mi ha spinta a stringere forte al petto i miei bambini, sentendomi di nuovo, e forse anche di più, grata alla vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright