Slider

NUOVA COLLANA "DONNE STRAORDINARIE" - "MARGHERITA HACK"

martedì 14 marzo 2023


Mi chiamo Margherita Hack e ho dedicato la mia vita a investigare sugli astri di cui pullula lo spazio. Volevo sapere tutto su di loro: quando nascono, quanto tempo vivono, perché alcuni brillano più di altri… ho scoperto così tante cose affascinanti, che mi è venuta una grandissima voglia di raccontarle a tutto il mondo. Questa è la mia storia.


Sono nata il 12 giugno del 1922 a Firenze e la mia prima casa stava proprio all’angolo di via delle Cento Stelle… Buffa coincidenza vero? Ma non devi pensare che a quell’epoca il cielo mi interessasse già. Durante i miei primi anni di vita questo fu il mio unico legame con la scienza e le stelle.”


Da oggi, 14 marzo, in edicola troverete “Margherita Hack. La scienziata che amava le stelle e… i gatti!”, il ventiseiesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Innamoratasi del cielo fin da bambina, Margherita Hack decise di studiare astronomia e, nonostante la guerra e lo scetticismo riservato all’epoca alle ragazze che intraprendevano gli studi superiori, si laureò brillantemente e divenne presto uno degli astrofisici più autorevoli e conosciuti, in Italia e all’estero. La sua capacità di trasmettere il sapere la spinse a dedicarsi alla divulgazione scientifica, convinta che la conoscenza è alla portata di tutti, purché le cose siano spiegate nella maniera e con le parole giuste. Combatté inoltre molte battaglie per la difesa dei diritti delle persone e la protezione degli animali.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright