Slider

NUOVA COLLANA "STORIA D'ITALIA - IL RINASCIMENTO" E "DONNE STRAORDINARIE - GIOVANNA D'ARCO"

venerdì 10 marzo 2023


Nel Cinquecento, durante il Rinascimento, l’Italia diventa bella, bellissima! Si riempie di meraviglie create da artisti strepitosi: Michelangelo, un “mago” che sa dare vita alla pietra; Raffaello, insuperabile con il pennello; Leonardo, sublime artista e inventore capace di progettare oggetti che sarebbero divenuti reali solo a distanza di secoli… Vuoi conoscere le storie di questi supereroi?

Da martedì 09 marzo, troverete in edicola il ventiseiesimo volume della collana “Storia d’Italia”, edita Emse Italia, intitolato “Il Rinascimento”.


In questo volume scoprirete che nel XV-XVI secolo l’Italia divenne bella, bellissima, che tra un capolavoro e l’altro, gli artisti trovavano anche il tempo per azzuffarsi, che a Firenze, non bastasse il marmo, si facevano statue anche con la neve, che a contrariare Michelangelo si finiva dritti all’inferno e molte altre storie...


Per conoscere tutti i 40 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.storia-italia.it


------


 Se ti raccontassi che grazie a me la Francia è riuscita a vincere e a ritrovare la pace dopo una cruenta guerra contro l’Inghilterra, che durava da più di un secolo, di certo mi immagineresti come una grande guerriera, forte e temibile… La verità è che ero una ragazza normalissima e, anche se indossavo l’armatura e imparai a usare la spada, non ho mai ucciso nessuno. Questa è la mia storia.


Sono nata nel 1412 a Domrémy, un villaggio situato nel nordest della Francia. Molti mi conoscono come Giovanna d’Arco, non perché avessi una gran mira nello scagliare frecce, ma perché questo era il cognome di mio padre. I miei genitori erano contadini, e visto che nei campi c’era sempre molto lavoro, erano soliti assegnarne qualcuno ai miei quattro fratelli e a me.”


Da oggi, 07 marzo, in edicola troverete “Giovanna d’Arco. La giovane guerriera d’Orléans”, il venticinquesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Grazie al suo coraggio e al suo amore per la Francia, Giovanna d’Arco difese il suo Paese da lungo tempo in lotta contro l’Inghilterra e lo portò a vincere una guerra lunga e difficile. Osteggiata in tutti i modi e considerata pazza, non si lasciò dissuadere, pagando con la vita la sua fede per gli ideali in cui credeva.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright