Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - TIRANT LO BLANCH" e "STORIA D'ITALIA" - "L'ITALIA DELLE SIGNORIE"

giovedì 2 marzo 2023


"Tirant lo Blanch era un giovane originario della Tirania, una regione della costa nord della Francia. Da lì veniva il suo nome, Tirant. Quello di “lo Blanch” lo aveva preso da sua madre, Blancha, figlia del duca di Bretagna.”


Siamo giunti alla fine di questo bellissimo viaggio, da martedì 28 febbraio trovate in edicola la sessantesima ed ultima uscita della collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Tirant lo Blanch” di Joanot Martorell.


Tirant, nobile e coraggioso, in occasione delle nozze del re si reca alla corte d’Inghilterra per partecipare ai tornei. Distintosi per il suo valore con le armi viene nominato cavaliere.


Pubblicato nel 1490, Tirant lo Blanch è uno dei più famosi romanzi cavallereschi di tutti i tempi e una delle opere più celebri della letteratura valenciana.


-----


Prima di diventare una nazione, l’Italia era divisa in una quantità di staterelli governati da signori che cercarono di primeggiare in una gara che l’avrebbe arricchita di innumerevoli meraviglie. Essi commissionarono palazzi, chiese, opere d’arte che ancora oggi rendono il nostro Paese senza eguali nel mondo. Ti va di conoscere i protagonisti di questa corsa alla bellezza?

Da oggi, 2 marzo, troverete in edicola il venticinquesimo volume della collana “Storia d’Italia”, edita Emse Italia, intitolato “L’Italia delle signorie”.


In questo volume scoprirete che le duchesse di Milano si fidanzavano a cinque anni, che a Urbino regnava un signore che portava una benda su un occhio, ma non era un pirata, che anche nel Cinquecento il genere fantasy andava alla grande, che a Mantova c’era una duchessa che era una maestra d’elegranza e molte altre storie...


Per conoscere tutti i 40 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.storia-italia.it


Cosa aspettate? Prendete per mano i vostri piccoli e correte in edicola!



Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright