Slider

REVIEW TOUR "DELITTO A PORTA VITTORIA" DI PIETRO BRAMBATI

sabato 17 ottobre 2020


Amanti del thriller, siete nel posto giusto!

Il blog “Una mamma Fra le pagine” oggi partecipa al Review tour del nuovo libro di Pietro Brambati “Delitto a Porta Vittoria”, edito Leone Editore.

 

Di Brambati ho avuto il piacere di leggere “Senza esclusione di colpi”, un paio di anni fa, e, come allora, con questa nuova uscita, ho ritrovato una scrittura semplice e veloce, ed una trama fin troppo realistica.

 

Ernesto, il nostro protagonista, è un uomo assolutamente normale: lavora in banca da molti anni e la sua famiglia, proprio grazie alla sua posizione lavorativa consolidata negli anni, conduce una vita serena e relativamente benestante.

Sarà proprio durante il quotidiano tragitto casa-lavoro in treno che ad Ernesto accadrà qualcosa che gli sconvolgerà la vita.

Per un pendolare, costretto a trascorrere molto tempo su treni o autobus per raggiungere il posto di lavoro, è facile incontrare persone nuove ogni giorno. Persone con le quali chiacchierare del più e del meno, magari dell’ultimo film visto la sera precedente alla tv, o della sconfitta della propria squadra del cuore.

Oppure è possibile incontrare persone con le quali ci si scambia solo degli sguardi, senza parlare. Ed è il caso di Ernesto e della donna sconosciuta.

Una donna descritta come la classica femme fatale che incanta gli uomini, una donna alla quale sembra impossibile resistere. Inizialmente soltanto guardandolo ed ammiccando, e successivamente lasciandogli un biglietto con le indicazioni per un loro possibile incontro, la sconosciuta catturerà l’attenzione di Ernesto, che, rapito dalla sua bellezza e dai suoi modi, capitolerà.


Comincia così la loro relazione clandestina, fatta di incontri e di sesso, null’altro.


"In fondo, che importanza aveva per lui scoprire chi fosse in realtà quella donna, se facendolo poteva in qualche modo pregiudicare il susseguirsi di quegli incontri?"


Una relazione dove è sempre lei a decidere quando e dove vedersi.

Fino all’ultimo appuntamento, quello dove, ad attendere Ernesto, c’è il cadavere della donna.

Come potete ben immaginare, Ernesto viene coinvolto nel turbine delle indagini, ed è, chiaramente, il sospettato numero uno, l’ultimo ad avere avuto rapporti con la vittima.

Nel corso delle indagini scopriremo la vera natura della sconosciuta, compresi tutti i retroscena del suo passato e le sue (non poche!) relazioni extra coniugali.

Un personaggio che, purtroppo, non ho apprezzato. Non sono riuscita in nessun modo ad entrare in sintonia con la sua vita, le sue scelte e le sue menzogne.

 

Brambati è riuscito ancora una volta a raccontare una realtà fatta di passioni, difficili da frenare, e di moltissime bugie. Che, come si sa, hanno le gambe corte.

Spero di avervi trasmesso un po' di curiosità, quella necessaria per correre in libreria a comprarlo!

Fatemi sapere cosa ne pensate.


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright