Slider

RECENSIONE "L'INCREDIBILE FAMIGLIA APPENZELL"

martedì 25 gennaio 2022



L’INCREDIBILE FAMIGLIA APPENZELL

Sébastien Perez – Benjamin Lacombe

80 pagine

Rizzoli

Data uscita: 23 novembre 2021

Vuoi acquistarlo supportando il mio lavoro? Clicca il link di affiliazione Amazon Clicca Qui

 

IL PENSIERO DI FRANCI

 

Piccola premessa: questo libro è meraviglioso.

E non lo dico perché si tratta di una collaborazione o perché voglio fare la ruffiana.

Lo dico perché è un dato di fatto, oltre ogni ragionevole dubbio.

 

Victoria Appenzell riceve in dono dalla nonna una scatola. Apparentemente potrebbe sembrare un regalo insignificante ma dentro quella scatola, piena di foto e di lettere, è contenuta la storia di tutta la sua famiglia. Un’eredità preziosa che Le permetterà di ricostruire le sue origini, avvicinandosi a quei parenti mai conosciuti ed ai loro segreti.

 

Gli Appenzell erano banchieri a Ballovre, dove abitavano in un maestoso palazzo in centro. La loro era una famiglia singolare: al suo interno era possibile trovare chi con un solo occhio, chi con piedi e mani enormi, chi con quattro braccia, chi ricoperto di pelo, chi cieco…

 

“La sua menomazione (cecità) gli aveva insegnato a vedere la vera natura delle persone”

 

Un racconto dove protagonista è la diversità, raccontata attraverso poche parole e molte immagini; “difetti”, se così li vogliamo chiamare, che rendono unici e inimitabili gli Appenzell.  

 

Fra intrecci amorosi, nascite, morti, disgrazie e rinascite conoscerete la famiglia più straordinaria che vi sia mai capitato di incontrare.


5 commenti:

  1. Sembra un bellissimo libro grazie per averne parlato 😍

    RispondiElimina
  2. Mi intriga tanto, i disegni sono davvero stupendi!

    RispondiElimina
  3. Mi è stato mandato da poco dalla casa editrice. Mi ricorda la mia adorata famiglia Addams, non potevo lasciarmelo sfuggire

    RispondiElimina
  4. Ho amato ogni singola pagina di questo volume. Stupende ovviamente le illustrazioni ma come dici tu soprattutto i bellissimi messaggi che manda

    RispondiElimina
  5. Già dalla copertina mi ha conquistata!! Sembra davvero una bellissima lettura

    RispondiElimina

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright