Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - I FIGLI DEL CAPITANO GRANT" e "DONNE STRAORDINARIE - RACHEL CARSON"

martedì 7 febbraio 2023


"Era una bella giornata di luglio. Nel mare d’Irlanda, a vele spiegate, navigava il Duncan, la nave di lord Glenarvan e di sua moglie lady Helen. Stavano sul ponte a godersi il sole e la brezza, quando a un certo punto… - Uno squalo! - gridò il capitano John.”


Cinquantasettesima uscita in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "I figli del capitano Grant” di Jules Verne.


Nel 1864, nel corso di una crociera, nello stomaco di uno squalo viene ritrovata una bottiglia contenente una richiesta d’aiuto: essa è firmata dal capitano Grant, la cui nave è naufragata. Da qui prenderà avvio la sua ricerca, alla quale parteciperanno i suoi figli.


Il romanzo I figli del capitano Grant, scritto da Jules Verne, apparve a puntate tra il 1865 e il 1867 sulla rivista francesce Magasin d’Education et de Récréation.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


-----


Chiudi gli occhi e immagina un mondo in cui non ci sia inquinamento. Che cosa dovremmo cambiare per vivere in un luogo come questo? Mi chiamo Rachel Carson e ho dedicato la mia vita a cercare di rispondere a questa domanda. Perciò, ho studiato la natura e gli animali e, grazie alle mie ricerche e ai libri che ho scritto, moltissime persone hanno iniziato a preoccuparsi per l’ambiente. Questa è la mia storia.


Sono nata nel 1907 in una cittadina degli Stati Uniti. Vivevo con mia madre e mio padre in una piccola fattoria: avevamo galline, mucche, cani, gatti… Dopo la scuola, trascorrevo ore ed ore a osservarli e a scrivere su un quaderno delle curiosità su di loro.”


Da oggi, 07 febbraio, in edicola troverete “Rachel Carson. La paladina dell’ambiente”, il ventunesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Rachel Carson, sin da bambina nutrì una grande passione per gli animali, e dedicò la sua vita a studiarli e a indagare su come le nostre azioni possano condizionarne l’esistenza e la sopravvivenza. Scrisse diversi libri in cui denunciava l’inquinamento dell’ambiente e i danni che esso produce. Grazie a essi le persone iniziarono a rendersi conto di quanto sia importante rispettare la natura e nacque il movimento ambientalista, che si batte per la difesa del pianeta.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright