Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - LA LEGA DEI CAPELLI ROSSI" e "DONNE STRAORDINARIE - "J.K. ROWLING"

mercoledì 22 febbraio 2023



"Era autunno. Passai a trovare il mio amico Sherlock Holmes, il famosissimo detective, ma scoprii che aveva un ospite: mi scusai e stavo per congedarmi, ma Holmes mi fermò: - Non se ne vada, Watson. Mi sarà d’aiuto in questo caso decisamente bizzarro: si accomodi! Poi mi presentò all’uomo con cui stava parlando, un grasso commerciante con i capelli rossissimi di nome Wilson, e gli chiese di raccontare anche a me la sua storia.”


Cinquantanovesima uscita in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "La Lega dei capelli rossi” di Arthur Conan Doyle.


Il famoso detective Sherlock Holmes, assieme al dottor Watson, affronta un nuovo caso: che cosa si nasconde dietro la misteriosa Lega dei capelli rossi, una società che assume soltanto persone con i capelli di quel colore e che paga salari molto alti per mansioni molto semplici?


Il racconto “La Lega dei capelli rossi” fu pubblicato per la prima volta nel 1891 sulla rivista The Strand e, un anno più tardi, nella raccolta Le avventure di Sherlock Holmes, che raccoglie i migliori racconti con protagonista il celebre detective.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


-----

 I miei personaggi di fantasia, Harry Potter e i suoi compagni della scuola di magia di Hogwarts, hanno emozionato lettori piccoli e grandi di tutti i continenti. Mi chiamo Joanne K. Rowling, ma i miei amici mi chiamano Jo, e sono una scrittrice. Dicono che sono l’autrice vivente che ha venduto più libri al mondo, ma per me la cosa più importante è stata capire che con la mia fantasia potevo migliorare la mia vita e quella di molte altre persone. Non è stato un percorso facile. Questa è la mia storia.


Sono nata nel 1965 a Yate, una piccola città nel sudovest dell’Inghilterra, dove ho trascorso i miei primi anni con i miei genitori e la mia sorellina, Dianne. Di quell’epoca ricordo solo che eravamo una famiglia felice. I miei genitori ci raccontavano spesso che sin dal giorno in cui si erano conosciuti non avevano smesso di ridere insieme.”


Da oggi, 21 febbraio, in edicola troverete “J.K. Rowling. La scrittrice che ha conquistato il mondo con la fantasia”, il ventitreesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Grazie a una fervida immaginazione, che le ha consentito di superare i momenti bui, J. K. Rowling ha creato un mondo fantastico ambientandovi le avventure che appassionano e incantano bambini e adulti in tutto il mondo. Il grande successo ottenuto con la saga del piccolo mago Harry Potter non le ha fatto dimenticare i giorni in cui la sua vita era molto difficile: perciò sostiene organizzazioni che si prendono cura delle persone in difficoltà.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it



Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright