Slider

RECENSIONE "L'INFINITO DI AMARE" DI SERGIO CLAUDIO PERRONI

martedì 7 luglio 2020


“E pensa all’imbecillità di quanti farneticano che la bellezza degli attimi irripetibili stia proprio nella loro evanescenza” 

Buongiorno lettori, un po' in ritardo rispetto alla tabella di marcia che mi ero prefissata, oggi vi parlo di un libro meraviglioso che ho però letto con qualche difficoltà: “L’infinito di amare” di Sergio Claudio Perroni, edito La Nave di Teseo che ringrazio per avermi omaggiato della copia digitale.

Si tratta di un libro di circa 100 pagine, la storia pura e dolcissima di un amore come un altro, il racconto di quelle sensazioni ed emozioni tipiche dello sbocciare di questo meraviglioso e sconfinato sentimento. 

“Strani i loro rapporti fisici, forse per la rarità dei loro incontri e per la conseguente novità che molti loro aspetti mostrano nel manifestarsi. Lui sembra sempre stupito di poterla avere del tutto ancora una volta”

Il romanzo è suddiviso in tre parti: oggi, ieri e domani. In ognuna di queste vengono raccontati i pensieri di due innamorati, partendo dal desiderio l’uno dell’altro fino ad arrivare al desiderio di solitudine, quella volontà di allontanarsi, come per riprendere un po' di respiro.

“Non si sono mai addormentati dandosi la schiena… e quasi mai si sono addormentati faccia a faccia”

Un libro dal significato profondo e bellissimo, molto intimo ma mai volgare. 
L’ho apprezzato moltissimo, ma ho trovato un po' complicato lo stile dell’autore. La narrazione è più che fluida ma ho spesso riletto più volte le frasi per cogliere ciò che mi sembrava di essermi persa per la strada.
Questa non vuole essere una critica quanto piuttosto un’ammissione da parte mia di un mio limite; probabilmente ho letto questo libro in un momento piuttosto intenso della mia vita che non mi ha permesso di godermelo appieno.
Ne consiglio comunque la lettura perché in poco più di 100 pagine viene raccontato un amore che mai avevo conosciuto. Un viaggio profondo e inaspettato.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright