Slider

RECENSIONE "A CASA MIA A CASA TUA" DI MARIANNE DUBUC

giovedì 2 luglio 2020


Buon pomeriggio cari lettori e buon inizio luglio!

Oggi vi parlo di “A casa mia a casa tua” di Marianne Dubuc, un albo coloratissimo e molto simpatico edito Margherita Edizioni, che mi è stato gentilmente inviato in formato digitale e che sia io che i bimbi abbiamo molto apprezzato.

 

L’albo racconta la storia della famiglia Coniglietti che vive in un appartamento al piano terra all’interno di un condominio ospitante sette famiglie.

Vengono raccontate storie di vita quotidiana con uno stile narrativo accattivante ed illustrate in maniera molto semplice con un’attenta cura dei dettagli, facilmente interpretabili e riconoscibili da bambini a partire dai 3 anni.

Il fulcro della storia è l’organizzazione della festa di compleanno di coniglietto, partendo dalla consegna degli inviti agli amici fino ad arrivare alla preparazione della torta. Contemporaneamente, all’interno degli altri appartamenti, succedono cose che non vengono esplicitate attraverso le parole ma che sono visibili grazie alle illustrazioni e che hanno divertito Jacopo perché è riuscito ad usare la fantasia inventando lui una “storia nella storia”.

 

Troveremo la famiglia Gatti in pieno trasloco, vedremo Volpetto diventare fratello maggiore, Ricciotto felice di riabbracciare il papà dopo un lungo viaggio di lavoro ed un signor Bruno costretto a letto dall’influenza.

 

Ammetto di aver conosciuto questa Casa Editrice grazie alla pubblicità vista da alcuni blogger su Instagram e, venuta a conoscenza dell’uscita di questo albo non ho saputo resistere e non me ne sono assolutamente pentita.

 

Consiglio la lettura di questo albo a tutte le mamme, zie, dade e babysitter; sarà un’esperienza unica e formante.


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright