Buonasera lettori, in questo giorno di festa non manca il nostro consueto appuntamento del mercoledì con la rubrica "Oggi la mamma legge", seppure a sera inoltrata.
Oggi vi presento un albo che racchiude al suo interno una storia che parla di cambiamento. Si tratta di "Una casa" di Elvira Blasi e Danilo Festa, edito Pulce Edizioni.
Quante volte abbiamo dovuto affrontare un cambiamento, abbiamo dovuto scegliere cosa fare in maniera affrettata ed inaspettata?
Questo è quello che succede a Francobollo e Cartolina, due teneri topolini, costretti da un certo signor Toc-Toc ad abbandonare la loro casetta, una scatolina rossa, piccola, ma allo stesso tempo completa di tutto ciò che serve loro per essere spensierati ed a non annoiarsi mai.
Si mettono subito all'opera, alla ricerca della soluzione migliore per loro, interrogandosi su dove cercarla. Grazie al loro spirito di adattamento proveranno alcune alternative ma nulla sembra fatto al caso loro.
Non si perderanno d'animo i nostri amici topolini e proprio grazie al loro coraggio troveranno finalmente la loro nuova casa, sufficientemente grande per accogliere loro... ed il piccolo Timbro
Un albo illustrato che insegnerà ai nostri piccoli ad avere coraggio, a non abbattersi di fronte alle difficoltà e ad avere sempre quella voglia di cercare il meglio, quel qualcosa in più, purchè doni loro serenità e spensieratezza.
Nessun commento:
Posta un commento