Slider

RECENSIONE "LA BANDA DEGLI INVISIBILI E LA RECITA MALEDETTA" DI ELISA BERTINI E FRANCO FORTE

lunedì 15 novembre 2021


LA BANDA DEGLI INVISIBILI E LA RECITA MALEDETTA

Elisa Bertini - Franco Forte

Claudia Petrazzi

235 pagine

Mondadori        

Data uscita: 08 giugno 2021

Vuoi acquistarlo supportando il mio lavoro? Clicca il link di affiliazione Amazon Clicca Qui

 

TRAMA

 

Se a scuola sei così sfigato che non ti nota nessuno, diventi praticamente invisibile.

Ma per gli aspiranti investigatori Edoardo, Matteo, Lucia e Matilde non c'è un'arma migliore dell'invisibilità– e delle loro nerdissime capacità! – per indagare sull'omicidio della signorina Lolli: la prof di teatro che per la recita scolastica aveva riesumato un vecchio testo andato in scena una sola volta, sessant'anni prima, e da allora considerato maledetto...

 

IL PENSIERO DI FRANCI

 

Provate ad immaginare un gruppetto di ragazzini a scuola, di quelli che non vengono tanto considerati, piuttosto estraniati dagli altri compagni.

Loro sono Edoardo, Matteo, Lucia e Matilde e sono i componenti de “La banda degli invisibili”.

Il loro sogno ha un unico comune denominatore: diventare investigatori.

 

E si troveranno davvero a dover indagare sulla morte della loro professoressa di teatro, colpevole (forse) di aver riportato alla luce il copione di una vecchia recita, considerata da oltre sessant’anni maledetta.

 

Ne capiteranno davvero di tutti i colori e vi troverete con il fiato sospeso più volte. Perché non si tratta solo di un giallo per ragazzi, è una lettura che affascina e allieta anche i più grandi.

 

A me ha ricordato tantissimo gli anni della mia gioventù, trascorsi a leggere “I piccoli brividi”, che divoravo in un giorno solo nel cortile dei miei nonni, nella casa al mare. Da amante del genere, già da ragazzina, ne leggevo davvero moltissimi.

 

Ringrazio Elisa per avermi omaggiato della copia, e soprattutto le faccio i miei complimenti perché è riuscita, all’interno di questa storia dai tratti polizieschi, a trattare il tema dell’obesità in maniera delicata, semplice, alla portata di tutti, strappando spesso anche un sorriso. E non è da tutti.


6 commenti:

  1. Mi hanno parlato molto bene di questo libro, sembra molto bello perché è un giallo (che io adoro) e perché affronta bene temi molto importanti

    RispondiElimina
  2. Ne sento parlare molto bene di quanto libro 😍

    RispondiElimina
  3. È così bello iniziare a leggere leggere libri mistery da piccoli 😍 ho solo bei ricordi

    RispondiElimina
  4. La copertina mi ha fatto venire in mente Scooby-doo 😍

    RispondiElimina
  5. Adoro questo tipo di titoli, è proprio nelle mie corde

    RispondiElimina

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright