Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA" - "OLIVER TWIST"

martedì 7 giugno 2022


“Era una notte fonda quando, in un vecchio e cadente orfanotrofio che si trovava a un centinaio di chilometri da Londra, una giovane donna malata e senza forze, che era stata raccolta per strada, fu colta dai dolori del parto. La signora Thingummy, che governava l’istituto e badava ai bambini, si occupò della nascita senza troppe cerimonie. Ne aveva viste così tante!”

 

Il volume numero ventidue in uscita oggi in edicola per Emse Italia e la sua collana “La mia prima biblioteca”, è dedicato a “Oliver Twist” di Charles Dickens.

 

Oliver Twist è un orfano ospitato in un miserabile istituto a un centinaio di chilometri da Londra, dove è maltrattato e soffre la fame. Un giorno, decide di scappare verso la grande città, ma scoprirà che a Londra la vita per un povero ragazzo senza famiglia è molto dura e pericolosa.

 

Oliver Twist comparve a puntate, tra il 1837 e il 1839, sulla rivista Bentley’s Miscellany, diretta dal suo stesso autore, Charles Dickens, ma il romanzo completo uscì già nel 1838, anticipando la fine della pubblicazione sulla rivista. Oliver Twist fu uno dei primi romanzi a raccontare come vivevano le persone povere nelle grandi città dell’Ottocento, quando comparvero le prime fabbriche.

 

Per non perdere nemmeno un numero della collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it . Abbonandovi potrete approfittare di sconti e regali esclusivi riservati.

 

Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright