Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA" - "LA DIVINA COMMEDIA - INFERNO"

martedì 26 luglio 2022


"Dante Alighieri era un grande scrittore e un politico del Trecento. Quando aveva trentacinque anni attraversò un periodo molto difficile; e proprio allora visse un’avventura incredibile. Una notte si ritrovò nel mezzo di una foresta, perduto. Era buio, e lui non aveva idea di come fare a uscirne.”

 

Ventinovesima uscita per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "La Divina Commedia – Inferno) di Dante Alighieri.

 

La Divina Commedia racconta un viaggio immaginario fatto dal poeta fiorentino Dante Alighieri nei tre regni dell’Aldilà: l’Inferno, dove stanno quelli che si sono comportati male e non si sono pentiti; il Purgatorio, dove ci sono quelli che hanno sbagliato, ma possono rimediare; e il Paradiso, dove stano i beati, accanto a Dio.

 

Durante questo lungo viaggio, Dante incontra personaggi del lontano passato ma anche del suo tempo, attraverso i quali il poeta riporta i suoi pensieri, le sue speranze, le sue delusioni.

 

Per non perdere nemmeno un numero della collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it. Abbonandovi potrete approfittare di sconti e regali esclusivi riservati.


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright