Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA" - "ROBINSON CRUSOE"

martedì 29 marzo 2022


“Mi chiamo Robinson Crusoe e sono nato a York, in Inghilterra. Mio padre era un commerciante di origine tedesca che mi avrebbe voluto avvocato e sognava per me una vita ricca e tranquilla, ma io sin da bambino avevo sentito il richiamo del mare e dell’avventura, e a questo volevo dedicarmi, anche se i miei genitori erano contrari.”

 

Oggi in edicola troverete il volume numero dodici della collana “La mia prima biblioteca” edita Emse Italia, il primo romanzo inglese moderno, “Robinson Crusoe” di Daniel Defoe.

 

Robinson Crusoe racconta l’emozionante storia di un marinaio inglese che, scampato al naufragio della sua nave, riesce a raggiungere un’isola apparentemente deserta dove dovrà usare tutto il suo ingegno e il suo coraggio per sopravvivere.

 

Considerato spesso il primo romanzo inglese moderno, Robinson Crusoe, scritto da Daniel Defoe nella prima metà del XVIII secolo, è stato ed è il modello delle storie sui naufraghi.

 

Per non perdere nemmeno un numero della collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it . Abbonandovi potrete approfittare di sconti e regali esclusivi riservati.

 

Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright