Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - UNO STUDIO IN ROSSO" e "DONNE STRAORDINARIE - ROSALIND FRANKLIN"

martedì 6 dicembre 2022


"
Mi chiamo John Watson e sono inglese. Nel 1878, terminati gli studi in medicina, entrai nell’esercito come medico e venni assegnato in Afghanistan, dove il mio paese era in guerra. Durante una battaglia subii una ferita molto grave e rimasi quasi ucciso; da allora cammino con l’aiuto di un bastone.


Uscita numero quarantotto in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Uno studio in rosso”, di Arthur Conan Doyle.


In una casa abbandonata di Londra viene trovato il cadavere, privo di ferite, di un uomo. Per risolvere il caso, la polizia chiede aiuto al brillante detective Sherlock Holmes.


Uno studio in rosso (1887), scritto da Arthut Conan Doyle, fu il romanzo in cui fecero la loro comparsa due personaggi più famosi della letteratura poliziesca: il detective Sherlock Holmes e il suo aiutante, il dottor Watson.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


-------


Sin da piccola mi piacevano le scienze e mi sono sempre domandata il perché delle cose, non solo di ciò che possiamo vedere, ma anche di ciò che non è visibile ai nostri occhi e fa parte del mondo microscopico. Dopo molti anni di ricerche e impegno, questo mi ha portata a scoprire che forma ha il DNA. Mi chiamo Rosalind Franklin e questa è la mia storia.


“Sono nata a Londra, la capitale della Gran Bretagna, nel 1920. Vivevo con mia madre, Muriel, con mio padre, Ellis, e con i miei quattro fratelli. Eravamo una famiglia numerosa. Adoravamo andare in campagna e immergerci nella natura, e ogni anno facevamo tutti insieme dei viaggi in altri paesi.”


Da oggi, 6 dicembre, in edicola troverete “Rosalind Franklin. La scienziata che scoprì la forma del DNA”, il dodicesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Rosalind Franklin dedicò la sua vita alla scienza e allo studio di tutto ciò che ci circonda, in particolare al mondo microscopico, che non può essere osservato a occhio nudo. Grazie alle sue pazienti ricerche e a un grande impegno, ottenne l’immagine che dimostrava che il DNA, la grande molecola che racchiude l’informazione genetica, ha la forma di una doppia elica.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright