Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - DALLA TERRA ALLA LUNA" e "DONNE STRAORDINARIE - JANE GOODALL"

martedì 27 dicembre 2022


"- Amici, ho avuto un’idea. - Viva il presidente! Viva l’idea! - Un momento – esclama Barbicane – non vi ho ancora detto quale idea. - Giusto – ribattono i soci – quale idea? - Spareremo una palla di cannone… - Viva la palla di cannone! - esultano i soci.”


Uscita numero cinquantuno in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Dalla Terra alla Luna” di Jules Verne.


Intorno al 1865, lo scrittore francese Jules Verne immaginò che tre avventurosi uomini si facessero “sparare” da un grande cannone verso la Luna. Un sogno impossibile!, pensarono molti di coloro che lessero il suo romanzo. Un secolo più tardi la storia gli avrebbe dato ragione…


Dalla Terra alla Luna è il primo di due romanzi in cui Verne immagina un viaggio dell’uomo verso la Luna. Cinque anni più tardi avrebbe pubblicato il suo seguito, Intorno alla Luna, con gli stessi protagonisti.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


- - - - -


Sono sempre stata circondata da scimpanzé: li ho studiati per anni fino a conoscerli molto bene e a diventarne amica. Sin da piccola mi sono piaciuti gli animali, ma non immaginavo che sarei diventata una delle principali esperte mondiali di primati. Semplicemente, ho seguito il mio sogno e ho lavorato molto duramente per realizzarlo. Questa è la mia storia.


“Sono nata a Londra nel 1934 e il mio destino è sembrato scritto sin dal primo momento. Quando avevo appena due anni, i miei genitori mi comprarono il peluche di uno scimpanzè. Mi innamorai di lui appena lo vidi! Gli diedi il nome di Jubilee, e da allora divenne il mio inseparabile compagno.”


Da oggi, 27 dicembre, in edicola troverete “Jane Goodall. La migliore amica degli scimpanzé.”, il quindicesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Grazie alla grande curiosità e a molta pazienza, Jane Goodall, riuscì a conquistarsi la fiducia degli scimpanzé. Osservandoli, scoprì che assomigliano agli umani più di quanto non si creda: come noi, usano degli strumenti per procurarsi del cibo, hanno relazioni sociali e, ciò che è affascinante, ciascuno ha una propria personalità. Questa fu l’impresa e la magnifica avventura scientifica e umana di Jane Goodall.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright