Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - LA CANZONE DEI NIBELUNGHI" e "DONNE STRAORDINARIE - AGATHA CHRISTIE"

martedì 20 dicembre 2022


"Molto tempo fa, nel nord dell’Europa, c’era un regno ricco e fertile bagnato dal fiume Reno. Esso aveva il nome di Burgundia, ed era governato dal buon re Gunther, che aveva la sua corte nella città di Worms, dove viveva con i suoi tre fratelli, i principi Gernot e Giselher e la bellissima principessa Crimilde.”


Uscita numero cinquanta in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "La canzone dei Nibelunghi”.


Il valoroso guerriero Sigfrido, figlio dei re di Niederland, decide di recarsi nel vicino regno di Burgundia per sposare la principessa Crimilde. Prima, però, dovrà affrontare i potenti nani e un terrificante drago e sconfiggere i nemici del re dei burgundi.


La canzone dei Nibelunghi è un poema epico composto al principio del XII secolo ispirato alle leggende dei popoli germanici. È considerato una delle opere classiche della letteratura tedesca.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


- - - - - -


Ti piace risolvere i misteri? Sei fra quelli che seguono gli indizi per scoprire chi ha mangiato l’ultima fetta di torta o chi ha usato senza permesso il tuo pennarello? Io sono sempre stata affascinata dalle storie misteriose sin da bambina provavo a inventarne e a trovare la strada per risolverle. Sono stata una scrittrice, e con la mia immaginazione ho dato vita a personaggi indimenticabili: l’ineguagliabile Hercule Poirot e l’adorabile miss Marple. Mi chiamo Agatha Christie e sono la scrittrice che ha venduto più libri al mondo. Questa è la mia storia.


“Sono nata nel 1890 a Torquay, una piccola città sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Ho avuto la fortuna di crescere in una grande tenuta insieme con i miei genitori, i miei fratelli maggiori, Madge e Monti, e il mio cagnolino, George Washington. La nostra casa era magnifica, circondata da una parco dove amavo fare passeggiate insieme con la mamma.”


Da oggi, 20 dicembre, in edicola troverete “Agatha Christie. La signora del crimine”, il quattordicesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Afflitta da una grande timidezza, Agatha Christie trovò rifugio nei libri e scoprì che alla passione per la lettura corrispondeva un talento per la scrittura. Maestra del genere giallo, creò indimenticabili figure di investigatori, ambientando le sue storie in eleganti ambienti aristocratici della vecchia Inghilterra o in luoghi esotici che aveva visitato. Divenne così una della scrittrici più lette al mondo.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright