Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - CINQUE SETTIMANE IN PALLONE" e "DONNE STRAORDINARIE - ANNA FRANK"

martedì 13 dicembre 2022


"
La Reale Società Geografica di Londra era in subbuglio. - Il dottor Samuel Ferguson, il famosissimo esploratore che tutti conosciamo, sta per partire per una delle imprese più coraggiose mai viste! - dichiarò il presidente, emozionato -. Tenterà quello che già molti hanno tentato, purtroppo senza successo: attraverserà l‘Africa alla ricerca della fonte del Nilo e poi ancora oltre, in territori inesplorati dagli europei.


Quarantanovesima uscita in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Cinque settimane in pallone”, di Jules Verne.


Il romanzo Cinque settimane in pallone, scritto da Jules Verne, racconta un avventuroso viaggio compiuto da un esploratore e studioso di geografia inglese, il dottor Ferguson, con lo scopo di approfondire la conoscenza del continente africano e di individuare le sorgenti del Nilo.


Cinque settimane in pallone, pubblicato nel 1863, è il primo romanzo di Jules Verne, che ne avrebbe scritti in totale 62.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


-------


Per quanto grandi ti appaiano i tuoi problemi, non devi perdere la speranza. Mi chiamo Anna Frank e ho vissuto un’epoca terribile. Quando ero solo una bambina, un gruppo di persone molto cattive conquistò quasi tutta l’Europa. Odiavano e maltrattavano tutte le persone che la pensavano diversamente da loro e, soprattutto, gli ebrei. La mia famiglia era ebrea, tuttavia, non ho mai perso la speranza che un giorno saremmo potuti tornare a vivere in pace. Questa è la mia storia.


“Sono nata in Germania il 12 giugno del 1929, in una famiglia di origine ebrea. Io ero la seconda figlia: prima di me era nata Margot, che aveva due anni più di me. Margot era la sorella maggiore perfetta: prendeva voti eccellenti a scuola, era bella e aveva un mucchio di ammiratori. Anche i miei genitori erano fantastici. Amavano stare con noi, giocare, leggere favole e divertirsi.”


Da oggi, 13 dicembre, in edicola troverete Anna Frank. La ragazza che non perse mai la speranza”, il tredicesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Negli anni della Seconda Guerra Mondiale, Anna Frank, perseguitata dai nazisti perché ebrea, fu costretta con la famiglia a nascondersi in una soffitta, dove, grazie alla sua grande passione per la scrittura, narrò tutto quanto le stava accadendo. Catturata, morì a 15 anni in un campo di concentramento. Il diario di Anna Frank è ancora oggi un libro letto in tutto il mondo, testimonianza storica ed esempio di forza e speranza.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it



Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright