Slider

OGGI LA MAMMA LEGGE "QUESTO UOVO NON LO VOGLIO" DI CHIARA DE FERNEX

mercoledì 21 luglio 2021


Affrontare il tema dell’arrivo di un fratellino non è semplice, ma con “Questo uovo non lo voglio” di Chiara De Fernex, Albe Edizioni ci è riuscita alla grande.

 

Pulcino è spaventato: nel suo nido è comparso un uovo grandissimo che gli impedisce di stare vicino alla sua mamma. Visto che a quanto pare non è possibile liberarsi dell’intruso con le buone, Pulcino decide di rubarlo: lo porterà in cima alla montagna e lo abbandonerà lassù, così riappropriarsi del suo spazio.










Arrivati in cima alla montagna, non senza essere incappati in qualche peripezia, Pulcino assisterà alla nascita di un pulcino esattamente come lui, solo un po' più piccolo. E si renderà conto che non ha senso essere arrabbiati, il nido è grande a sufficienza per starci entrambi, vicini, al caldo ed al riparo della mamma.

 

Un albo che è un inno alla comprensione, al rispetto ed all’accettazione dell’altro.

Di sicuro non è semplice, per un fratello “maggiore” vedere che le attenzioni dei genitori sono rivolte ad un altro bambino, la paura di essere meno è forte, gli equilibri costruiti insieme sembrano vacillare.

 


Questo albo serve proprio a spiegare ai nostri bambini che l’amore per loro è veramente infinito, non si “divide” equamente fra fratelli, ma si moltiplica, perché per ogni figlio il cuore di un genitore scoppia d’amore, e non c’è gioia più grande.

 

Ringrazio la CE per avermi proposto questo titolo, dolce e delicato allo stesso tempo.


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright