Slider

OGGI LA MAMMA LEGGE "LEI CI SARA' SEMPRE" DI THIERRY LENAIN

mercoledì 5 maggio 2021

Cari lettori, chi mi segue su Instagram sa che ho scelto di condividere con voi un pezzetto del mio quotidiano ed ho scelto di farlo proponendovi, ogni settimana, un titolo che scegliamo dalla libreria io ed i miei bimbi.

Ho chiamato questo "spazio" #oggilamammalegge perché in sintesi è di questo che si tratta; un momento di unione e di condivisione con i miei piccoli.

Domenica 09 maggio si festeggerà la Festa della Mamma e quale migliore occasione per mostrarvi il libro più dolce della nostra libreria? Un ottimo regalo per spiegare alla nostra mamma l’importanza della sua presenza.

 

Si tratta di “Lei ci sarà sempre” di Thierry Lenain, arricchito dalle illustrazioni di Manon Gauthier, edito Il leone verde Edizioni, che ringrazio infinitamente per l’invio del volume e per il supporto dato a questa iniziativa.

 

Un albo emozionante e commovente, un plauso alla figura della mamma, elemento fondamentale all’interno della famiglia.

 


Frasi brevi, poetiche, cariche di significato. Parlano di ricordi, quelli di un bambino che ripercorre gli episodi significativi della sua vita, e dove sempre ritrova la madre. Perché LEI c’è sempre stata, dalla nascita, ai primi passi, dalle prime paure alle dimostrazioni di affetto. E sono proprio quei ricordi che hanno contribuito a rendere unico il loro rapporto.

 

Un albo la cui lettura è consigliata per bambini dai 3 anni.

Un mio consiglio personale: leggetelo tutti insieme in famiglia, in pigiama, magari a sedere su un bel tappeto morbido, con le luci soffuse ed una candela profumata che sparge aroma per la stanza.

Noi lo abbiamo fatto ed è stato un momento di grande intimità ed unione famigliare.

 




Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright