Slider

OGGI LA MAMMA LEGGE "ECCO A VOI ROLANDO L'ELEFANTE" E "ROLANDO L'ELEFANTE LEGGE" DI LOUISE MEZEL

mercoledì 26 maggio 2021


Come fa un elefante a entrare dentro una casa? Ma soprattutto, come può anche essere bravo a leggere?

 

Conoscendo Rolando lelefante vi renderete conto che tutto è possibile. Rolando è il simpaticissimo protagonista dei due albi che vi presento oggi all’interno della rubrica #oggilamammalegge “Ecco a voi Rolando lelefante” e “Rolando lelefante legge” di Louise Mézel, editi Sinnos, che ringrazio moltissimo per le copie ricevute e l’entusiasmo dimostrato nei confronti di questo spazio dedicato ai più piccoli.

 

Quella di Rolando è una serie di piccoli libri adatta ai bimbi a partire dai 3 anni che racconta tutte le avventure più strambe che capitano al nostro amico e sono un ottimo aiuto per i bambini in età scolare che si avvicinano alla lettura (fanno in effetti parte della collana LeggimiPrima).

Perché Rolando non è come tutti gli altri elefanti; ama fare ginnastica, soprattutto yoga, è molto piccolo, ama i dolci, le piante e persino leggere.

 

E lui legge davvero in tutte le situazioni ed i luoghi pensabili, anche se spesso viene disturbato da alcuni animaletti un po' antipatici che però non riescono a distoglierlo dalla sua passione per la lettura.

 

Ma adesso che vi ho detto tutto questo… Siete curiosi di conoscere Rolando??

 

Se la risposta è sì allora vi consiglio la lettura di questi libriccini insieme ai vostri bimbi perché fra disegni delicati e semplici, di facile comprensione, non potranno non affezionarsi al simpatico Rolando!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright