Slider

OGGI LA MAMMA LEGGE "SORRISI" DI CHIARA TASSINARI

mercoledì 12 maggio 2021


Buon pomeriggio cari lettori, oggi è mercoledì ed il giorno del secondo appuntamento con la rubrica “Oggi la mamma legge”.

Il libro che ho scelto di mostrarvi oggi è “Sorrisi” di Chiara Tassinari, edito Albe Edizioni che ringrazio per l’invio della copia cartacea.

 

E non è un libro scelto a caso. Mai come in questo preciso momento storico abbiamo bisogno di sorrisi.

Siamo stati messi a dura prova, abbiamo imparato ancora di più il significato della parola sacrificio, alcuni di noi hanno perso affetti importanti e, ad oggi, posso dire che, all’interno della nostra famiglia, abbiamo sempre cercato di affrontare il tutto con un sorriso sulle labbra. Nonostante fossimo (e siamo tuttora) costretti a nasconderlo dietro alle mascherine.

 

Perché sorridere è un gesto bellissimo e molto importante, un grande insegnamento che possiamo dare ai nostri figli ma anche a noi stessi. Perché indossando un sorriso tutto sembra più bello!

Esistono tantissimi tipi di sorrisi: quelli legati ad una vittoria, ad un traguardo, ad una scoperta, ad una giornata con amici… ci sono poi i sorrisi timidi, spensierati, coraggiosi, soddisfatti…

 

In questo albo viene sottolineato, attraverso frasi in rima e curatissimi disegni, quanta forza e quanto calore siano contenuti all’interno di un sorriso.

Un messaggio, quello di gioire delle piccole cose, che non dovremo mai dimenticare, a qualsiasi età. 

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright