Slider

NUOVA COLLANA "AMORI ETERNI" - "PIERRE & MARIE CURIE"

sabato 5 novembre 2022


Ogni volta che Marie diceva qualcosa, Pierre la osservava con attenzione. Dalla sua postura sembrava un po' a disagio e se la si osservava con cura, persino stanca; ma il suo modo di parlare trasmetteva tutto il contrario, le sue parole erano chiare, precise, intelligenti. Ne osservò la fronte, alta e spaziosa, notò la sua padronanza quasi perfetta del francese, nonostante un leggero accento, e a richiamare la sua attenzione furono le mani, macchiate dagli acidi di laboratorio e rovinate probabilmente per il duro lavoro.


In edicola da oggi, 05 novembre, troverete l’ottavo volume della collana “Amori eterni” dedicato a “Pierre & Marie Curie”.


In una sera di primavera del 1894, a Parigi, Maria Sklodowska, appena laureatasi in fisica alla Sorbona, incontra Pierre Curie, fisico e matematico. Divenuti presto marito e moglie, in capo a meno di dieci anni, condividendo la grande passione per la fisica, scopriranno la radioattività.


Pierre Curie, professore di fisica alla Sorbona e brillante ricercatore, morì nel 1906 scivolando tra le ruote di una carrozza. Tre anni prima, insieme con sua moglie Marie, era stato insignito del Premio Nobel per la fisica per la scoperta della radioattività.

Marie Sklodowska Curie, nata in Polonia, si trasferì a Parigi per avere la possibilità di studiare. Laureatasi in fisica alla Sorbona, si impegnò per tutta la vita nella ricerca. Dopo la morte del marito proseguì l’attività di scienziata, riconosciuta nel 1911 dal conferimento di un altro Nobel, per la chimica.


Per conoscere tutti i titoli della collana e scoprire sconti e regali inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.amorieterni.it


Cosa aspetti? Corri in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright