Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - "JANE EYRE" e "DONNE STRAORDINARIE - POCAHONTAS"

martedì 29 novembre 2022


"
Jane Eyre era una bambina solitaria e taciturna, che aveva sviluppato sin da bambina un carattere forte e deciso. Non aveva mai conosciuto la gioia e il calore di una famiglia. I genitori erano morti poco dopo la sua nascita e così era stato uno zio a prendersi cura di lei.”


Quarantasettesima uscita in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Jane Eyre”, di Charlotte Bronte.


Jane Eyre, rimasta orfana, dovrà imparare a cavarsela da sola fin da bambina, ma grazie al suo coraggio e alla sua intelligenza riuscirà a diventare una donna forte e a trovare la felicità.


Pubblicato nel 1847. Jane Eyre è il romanzo più conosciuto e amato di Charlotte Bronte, che nelle sue pagine racconta una parte della sua vita.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


--------


Ti sembra possibile vivere due vite in due mondi che non hanno niente a che vedere fra loro? Uno in cui dormi in una tenda fra i boschi, fai il bagno nel fiume e ti svegli ogni mattina quando sorge il sole, e l’altro in cui tutto scorre fra incombenze e palazzi? Mi chiamo Pocahontas e io l’ho fatto. Per passare dall’uno all’altro ho avuto bisogno di indossare abiti diversi, cambiare nome e imparare un’altra lingua… ma ho continuato a essere la stessa, e per tutta la mia vita mi sono instancabilmente impegnata affinché le persone di questi due mondi che conoscevo imparassero a vivere insieme e in pace. Questa è la mia storia.


“Sono nata intorno al 1596 a Werowocomoco, l'insediamento principale del mio popolo, i powhatan. Eravamo una delle molte tribù che popolavano un territorio situato nell’est del continente nordamericano. Mio padre era il grande Wahunsunacock, il capo dei powhatan.”


Da oggi, 29 novembre, in edicola troverete “Pocahontas. La donna che favorì la pace tra nativi americani e inglesi ”, l’undicesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Grazie alla sua curiosità e alla sua mancanza di pregiudizi, si adoperò affinché i due mondi cui le vicende della vita la fecero appartenere, quello dei nativi americani e quello dei coloni inglesi, convivessero pacificamente, malgrado le loro differenze. Già molti secoli fa dimostrò così che persone appartenenti a popoli diversi possono vivere l’una accanto all’altra se si rispettano reciprocamente.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!



Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright