Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - "SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE" e "DONNE STRAORDINARIE - ARTEMISIA GENTILESCHI"

martedì 15 novembre 2022


"
Il grande eroe Teseo stava per sposare Ippolita, la regina delle Amazzoni: tutta Atene era pronta a festeggiare. Mancavano pochi giorni quando improvvisamente il ricco Egeo arrivò a corte: era arrabbiatissimo.


Quarantacinquesima uscita in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Sogno di una notte di mezza estate”, di William Shakespeare.


La commedia Sogno di una notte di mezza estate, del grande drammaturgo inglese William Shakespeare, racconta una notte di inganni amorosi nel fatato mondo di un bosco.


Portata su un palcoscenico per la prima volta nel 1595, Sogno di una notte di mezza estate è la commedia più famosa di Shakespeare e la più rappresentata ancora ai giorni nostri.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


------------


La mia più grande passione è sempre stata dipingere, e la tua? Il pallone? La danza? Che altro? Pensa a come ti sentiresti se ti dicessero che non puoi giocare a calcio o ballare perché il tuo hobby non è adatto a una bambina o a un bambino. Mi chiamo Artemisia Gentileschi, e devi sapere che quando sono vissuta io il mondo della pittura era precluso alle donne. Solo gli uomini potevano dipingere. Ma io decisi di ribellarmi a simili sciocchezze e, grazie alla mia forza e al mio talento, superai ogni ostacolo, diventando una delle pittrici più famose del Barocco. Questa è la mia storia.


“Sono nata a Roma l’8 luglio del 1593. In quegli anni la città era un importantissimo centro artistico, ed era piena di artisti desiderosi di costruire chiese e decorare palazzi. Uno di questi era mio padre, Orazio Gentileschi. Faceva il pittore e amava circondarsi di artisti come lui, di scultori e architetti per commentare le opere che andavano creando.”


Da oggi, 15 novembre, in edicola troverete “Artemisia Gentileschi. Una pittrice in un mondo di uomini.”, il nono volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Grazie a una grande capacità tecnica, che raggiunse applicandosi sin da bambina con passione e determinazione, e a uno stile personalissimo, riuscì a imporsi in un mondo del tutto chiuso alle donne, facendosi ammirare tra i migliori artisti della sua epoca e offrendosi come modello per tutte le ragazze che sognavano di dedicarsi all’arte.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright