Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - "ORGOGLIO E PREGIUDIZIO" e "DONNE STRAORDINARIE - FLORENCE NIGHTINGALE"

martedì 1 novembre 2022


"
La più grande preoccupazione della signora Bennet era combinare un buon matrimonio per le sue cinque figlie: Jane, Elizabeth – che tutti chiamavano Lizzy -, Mary, Kitty e Lydia.”


Quarantatreesima uscita in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Orgoglio e pregiudizio”, di Jane Austen.


Il romanzo Orgoglio e pregiudizio, scritto da Jane Austen nei primi anni dell’Ottocento, racconta la storia di cinque sorelle inglesi che la mamma è ansiosa di vedere sposate.


Uscito nel 1813, fu il primo successo della scrittrice, che in tutto scrisse sei romanzi, tre dei quali furono pubblicati solo dopo la sua morte: nessuno di essi apparve con il suo nome.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


- - - - - - - - -


Sono sicura che, quando ti ammali, tuo padre o tua madre si occupano di te come dei veri infermieri. Ed è una fortuna, perché tutti abbiamo bisogno di attenzioni e di cure quando ci sentiamo male. Mi chiamo Florence Nightingale e sono vissuta in un’epoca in cui gli ospedali erano luoghi sporchi e sovraffollati dove lavoravano persone che non sapevano quasi niente di medicina né di come si cura un paziente. Ho dedicato tutta la mia vita affinché questa situazione cambiasse. Questa è la mia storia.


“Sono nata il 12 maggio del 1820 a Firenze, anche se i miei genitori non erano italiani, ma inglesi. Da due anni giravano per il mondo e, visto che io ero sul punto di venire alla luce, decisero di fermarsi qualche giorno in questa meravigliosa città. Gli piaceva così tanto che decisero anche di mettermi il suo nome. ”


Da oggi, 01 novembre, in edicola troverete “Florence Nightingale. La prima infermiera della storia”, il settimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Grazie al suo amore per il prossimo, a una inesauribile capacità di lavoro e all’attitudine verso l’organizzazione e l’innovazione, Florence Nightingale riuscì a trasformare gli ospedali della sua epoca, rendendoli davvero luoghi per la cura delle persone, anche nelle circostanze più avverse, e diede dignità e struttura alla professione dell’infermiera. Fu l’ispiratrice della Croce Rossa, la più grande organizzazione umanitaria dei nostri tempi.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright