Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - RE ARTU' E LA TAVOLA ROTONDA" e "DONNE STRAORDINARIE - IPAZIA"

martedì 8 novembre 2022


"
Più di mille anni fa la Britannia viveva in tempi bui. I sassoni, un popolo guerriero che arrivava dalla Germania, invasero l’isola, occuparono le terre e sottomisero i suoi abitanti, contadini che non sapevano usare le armi e difendersi. Disperati, essi reclamavano a gran voce un re che li difendesse e che scacciasse gli invasori.


Quarantaquattresima uscita in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Re Artù e la Tavola Rotonda”, di Thomas Malory.


La Britannia è stata invasa dai sassoni e nessuno può salvarsi dalla loro prepotenza. L’unica speranza è Artù, il legittimo erede al trono, che è stato allevato in un luogo segreto, lontano dalla corte. Riuscirà questo giovane a liberare la sua terra?


Le storie di Re Artù e dei suoi cavalieri, che costituiscono il ciclo bretone (o arturiano), nacquero durante il Medioevo e divennero nel tempo molto popolari.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


- - - - - - - - - -


 Ti sei mai chiesto come gli scienziati abbiano sviluppato le loro grandi teorie? Pensi che non si siano mai sbagliati? Beh, ini realtà è proprio il contrario. Sbagliarsi è molto importante per imparare. Solamente non dandosi per vinti e sbagliando molte volte si arriva alla vera conoscenza. Mi chiamo Ipazia di Alessandria, e la mia grande passione sin da piccola è stata la conoscenza. La mia voglia di contemplare il mondo mi ha portata a voler imparare di tutto, anche se mi ha causato molti problemi. Questa è la mia storia.


“Sono nata nell’anno 355 ad Alessandria, una grande città egizia sulla foce del fiume Nilo, sulla costa del Mar Mediterraneo. A quel tempo, era una città magnifica che faceva parte dell’Impero romano, in cui si potevano visitare molti luoghi bellissimi. Il mio preferito era il faro, considerato uno delle sette meraviglie del mondo.”


Da oggi, 08 novembre, in edicola troverete “Ipazia. La prima scienziata della storia”, l’ottavo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


La passione per la conoscenza e una grande curiosità spinsero Ipazia a cercare di comprendere le cose che vedeva attorno e sopra di sé. Così divenne la prima scienziata, filosofa e astronoma della storia. Nella sua amata Alessandria, in Egitto, insegnò ai suoi allievi a essere curiosi e a guardare il mondo senza pregiudizi. Pagò un prezzo molto caro per questa libertà, ma non si arrese mai.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright