Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI" e "DONNE STRAORDINARIE - JANE AUSTEN"

martedì 22 novembre 2022


"
Phileas Fogg era un uomo misterioso. Certamente era ricco, era socio del Reform Club e aveva la vita più regolare e abitudinaria che si fosse mai vista. Ma di lui non si sapeva nient’altro, anche perché parlava pochissimo e passava al club tutta la giornata.


Quarantaseiesima uscita in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Il giro del mondo in 80 giorni”, di Jules Verne.


A seguito di una scommessa, un gentiluomo inglese, Phileas Fogg, intraprende la circumnavigazione del globo terrestre. Accompagnato dal fedele e furbo domestico Passepartout, vivrà mille avventure.


Pubblicato nel 1872, mentre il mondo dei viaggi e dei trasporti conosceva uno sviluppo senza precedenti, Il giro del mondo in ottanta giorni ebbe un grandissimo successo, e ancora oggi è fra i romanzi di Jules Verne più letti e amati.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.



-------


Il mio amore per i libri era così grande che presto iniziai a sognare di diventare una grande scrittrice. Probabilmente ti sembrerà che il mio sogno fosse semplice da realizzare. Alla fine, non volevo andare sulla luna! Ma all’epoca in cui ho vissuto molte persone ritenevano che le donne non fossero adatte alla scrittura, e che potessero diventare famose per questo era impensabile. Tuttavia, non mi arresi, e grazie ai miei sforzi e all’aiuto della mia famiglia riuscii a scrivere grandi storie che ancora oggi, due secoli dopo essere state inventate, appassionano i lettori. Questa è la mia storia.

“Sono nata nel 1775 in un villaggio dell’Hampshire, nel sud dell’Inghilterra, in una grande casa circondata dalla campagna. La mia famiglia aveva bisogno di spazio, perché eravamo otto fratelli! Sei maschi e due femmine. Io adoravo avere tanti fratelli con cui giocare. Il nostro più grande divertimento era il teatro.”

Da oggi, 22 novembre, in edicola troverete “Jane Austen. La scrittrice che diede voce al mondo delle donne”, il decimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.

Grazie a uno spirito ribelle, a una forte passione per la scrittura e a molto impegno, con carta e penna riuscì a sottrarsi alle convenzioni della sua epoca, secondo le quali il solo destino delle donne era quello di sposarsi e prendersi cura della casa, del marito e dei figli. Jane Austen divenne una grande scrittrice, ammirata da uomini e donne di tutto il mondo, e le sue opere sono lette con passione anche ai giorni nostri.

Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright