Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - IL CANTARE DEL CID" e "DONNE STRAORDINARIE - SIMONE DE BEAUVOIR"

martedì 17 gennaio 2023


"Intorno all’anno Mille, la penisola iberica era divisa in una moltitudine di piccoli regni, alcuni controllati dai mori e altri dai cristiani, che a volte si combattevano fino alla morte e a volte univano le forze contro nemici comuni. In quest’epoca in cui la guerra era più frequente della pace, viveva Rodrigo Diaz de Vivar, un nobile guerriero castigliano che veniva chiamato il Cid e che era conosciuto con il soprannome di Campeador, campione, perché eccelleva sul campo di battaglia.”


Cinquantaquattresima uscita in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Il cantare del Cid”.


Sotto la cattiva influenza di alcuni nobili, Alfonso VI, re di Leon, bandisce il valoroso Rodrigo Diaz de Vivar, il Cid Campeador. Con l’aiuto dei suoi soldati e di alcuni amici, il Cid avvia una campagna militare per riconquistare il suo onore e il favore del re.


Il cantare del Cid è uno dei classici della letteratura spagnola medievale e l’unico poema epico castigliano che si sia quasi interamente conservato. Il suo autore è sconosciuto, ma si crede che l’opera sia stata composta tra il XII e il XIII secolo.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


- - - - -


 Ho dedicato tutta la mia vita a riflettere sul perché alle bambine si regalano le bambole e ai bambini no, sul perché i bebè vengono vestiti di rossa se sono femmine e di azzurro se sono maschi, e sono giunta alla conclusione che non hanno alcun senso. Ciò che accade è che, molto spesso, i libri e i film ci dicono che le ragazze sono meno sveglie, più deboli e più paurose, e che non possono fare le stesse cose che fanno i ragazzi. Ti dimostrerò che, in realtà, ragazze e ragazzi sono uguali. Questa è la mia storia.


“Sono nata a Parigi nel 1908. mi hanno dato ben quattro nomi: Simone Lucie Ernestine Maire, ma alla fine ero soltanto Simone. Mio padre era avvocato e grazie al suo lavoro non ci mancava niente e vivevamo in un grande e bell’appartamento in uno dei principali viali della città. Ho avuto un’infanzia molto felice.”


Da oggi, 17 gennaio, in edicola troverete “Simone De Beauvoir. La paladina della parità fra uomini e donne”, il diciottesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Grazie a una grande capacità di riflettere sul perché delle cose, a uno spirito ribelle e al desiderio insopprimibile di rendere il mondo un posto migliore, Simone De Beauvoir divenne uno dei filosofi più importanti del ventesimo secolo e scrisse una delle opere più importanti del femminismo, Il secondo sesso. In questo libro sostiene e dimostra che le differenze tra i sessi non hanno significato perché non esistono.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!



Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright