Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - MICHELE STROGOFF" e "DONNE STRAORDINARIE - VIRGINIA WOOLF"

martedì 31 gennaio 2023


"Nel palazzo dello zar di Russia c’era una grande festa. Le dame ballavano con gli ufficiali e le luci brillavano, ma lo zar era molto preoccupato: gli era appena arrivata la notizia di un’invasione. - I tartari, guidati dal terribile Feofar Khan, puntano alla capitale della Siberia, Irkutsk – gli aveva detto un generale che lo aveva preso da parte.”


Uscita numero cinquantasei in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Michele Strogoff” di Jules Verne.


Il romanzo Michele Strogoff (1876), di Jules Verne, racconta la storia di un corriere che, sul finire del XIX secolo, viene incaricato dallo zar Alessandro II di raggiungere la città di Irkutsk, in Siberia, minacciata dai tartari.


Il personaggio di Michele Strogoff, legato alla patria e alla famiglia e capace di ogni sacrificio per il loro bene, era uno dei più amati da Jules Verne. Egli scrisse di questa storia anche un testo per il teatro che, come il romanzo, raccolse un grande successo.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


-----


Non riesco a ricordare un solo giorno in cui non abbia desiderato di diventare scrittrice. Scrivere mi faceva sentire felice e libera, mi rendeva padrona del mio mondo. Era qualcosa di magico, potevo immaginare ciò che volevo, dare vita a un sacco di personaggi, raccontare le cose che accadevano loro e ciò che pensavano... Questa è la mia storia.


“Sono nata nel 1882 a Kensington, un quartiere di Londra. Al tempo la mia città era la più grande capitale del mondo, il luo9go in cui tutte le invenzioni e i progressi sembravano possibili. Di certo era un’epoca emozionante per viverci, ma io preferivo stare nella natura, inseguire le farfalle e arrampicarmi sugli alberi. Mia madre diceva che all’aperto mi comportavo come una piccola capra.”


Da oggi, 31 gennaio, in edicola troverete “Virginia Woolf. La prima scrittrice femminista della storia”, il ventesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Virginia Woolf, scrittrice di talento e di grande sensibilità, divenne una delle più amate autrici del XX secolo, celebre per romanzi quali La signora Dalloway e per saggi quali Una stanza tutta per sé, nel quale rivendicò il diritto delle donne a essere indipendenti come gli uomini e ad avere un proprio spazio in cui poter esprimere la propria creatività.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright