Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - UNO SCANDALO IN BOEMIA" e "DONNE STRAORDINARIE - VALENTINA TERESHKOVA"

martedì 10 gennaio 2023


"Era trascorso molto tempo dall’ultima volta che, occupato dalla mia professione di medico, avevo fatto visita al mio amico Sherlock Holmes, il famoso detective. Ma un pomeriggio di fine marzo, passando vicino a casa, decisi di cogliere l’occasione per fargli un saluto.”


Uscita numero cinquantatre in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Uno scandalo in Boemia” di Arthur Conan Doyle.


Ancora una volta, il sagace Sherlock Holmes deve usare le sue prodigiose abilità investigative per risolvere un caso. Riuscirà a recuperare la fotografia compromettente che potrebbe mettere a repentaglio il futuro matrimonio del re di Boemia? O il detective troverà, finalmente, qualcuno in grado di tenergli testa?


Il racconto Uno scandalo in Boemia apparve per la prima volta nel 1891 sul mensile The Strand Magazine e l’anno successivo fu incluso nella raccolta Le avventure di Sherlock Holmes.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


- - - - - 

Per vedere una pioggia di stelle cadenti, devi guardare il cielo, anche se è notte fonda e fa freddo; per fare un pupazzo di neve devi uscire di casa quando ha nevicato, anche se si gela. Un bel giorno mi si è presentata l’occasione di avvicinarmi alle stelle. E ho saputo approfittarne. Oggi tutto il mondo mi conosce per essere stata la prima donna ad andare nello spazio e a orbitare intorno alla Terra. Questa è la mia storia.


“Sono nata in Unione Sovietica, quando la primavera del 1937 era appena iniziata nel mio villaggio di Maslennikovo. Abitavo con la mia mamma e i miei due fratelli in una piccola casa in una zona di campagna. Mi piaceva tanto vivere lì: potevo correre liberamente e arrampicarmi sugli alberi e sulle rocce per vedere il paesaggio dall’alto.”


Da oggi, 10 gennaio, in edicola troverete “Valentina Tereshkova. La prima donna cosmonauta.”, il diciassettesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


La passione per il cielo portò Valentina Tereshkova a diventare la prima donna a viaggiare nello spazio. A bordo della Vostok 6, orbitò per oltre 70 ore intorno alla Terra, raccogliendo informazioni sulle particelle presenti nello spazio grazie alle quali gli scienziati poterono scoprire di che cosa è fatto l’universo.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!



Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright