Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - DERSU UZALA" e "DONNE STRAORDINARIE - HATSHEPSUT"

martedì 24 gennaio 2023


"Voglio raccontarvi la storia di un uomo straordinario che ebbi la fortuna di incontrare nel 1902, quando il mio lavoro di cartografo mi portò nella regione asiatica del fiume Ussuri. Era un uomo di circa 45 anni, vestito con giacca, calzoni e scarpe di pelliccia siberiana, un forcone in una mano e un vecchio fucile nell’altra. Senza dubbio era un cacciatore, poiché un coltello da caccia pendeva dalla sua cintura e aveva la fronte e le guance piene di graffi.”


Uscita numero cinquantacinque in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Dersu Uzala” di Vladimir Arsen’ev.


All’inizio del Novecento, l’esploratore e cartografo russo Vladimir Arsen’ev esplorò la regione asiatica del fiume Ussuri. Fu lì che incontrò Dersu Uzala, un cacciatore nanai che viveva in armonia con la natura, e lo ingaggiò come guida.


Nel 1923 Arsen’ev pubblicò la storia della spedizione e dell’amicizia che lo legò per tutta la vita a questo uomo straordinario.


Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


-------


Hai mai notato che nei film e nelle storie ambientate nell’antico Egitto i faraoni, che sono i personaggi più importanti, sono sempre uomini? Mi chiamo Hatshepsut e sono stata tra le prima donne della storia a governare un paese. Arrivare a ricoprire questa carica non è stato affatto facile, ma grazie alla mia intelligenza e alla mia determinazione ci sono riuscita e ho fatto sì che il mio regno fosse uno dei più prosperi di tutta la storia d’Egitto. Questa è la mia storia.


“Sono nata nel XVI secolo a.C., ovvero, più di 3500 anni fa, nell’importante città di Tebe, sulle sponde del fiume Nilo. Il giorno in cui mia madre mi diede alla luce, Tebe stava celebrando la fine di una campagna militare da cui era uscita vittoriosa. Mio padre, Thutmnose, era uno dei militari che avevano partecipato alla guerra e tornò a casa proprio al momento della mia nascita.”


Da oggi, 24 gennaio, in edicola troverete “Hatshepsut. La donna che diventò faraone”, il diciannovesimo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.


Vissuta più di 3500 anni fa, Hatshepsut, con saggezza e con astuzia riuscì a diventare faraone, dimostrando che le donne possono governare altrettanto bene, se non meglio degli uomini. Garantì un’epoca di pace e prosperità a uno dei regni più potenti dell’Antichità, l’Egitto, erigendo, tra l’altro, grandiosi monumenti che possiamo ammirare ancora oggi.


Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it


Cosa aspettate? Correte in edicola!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright