Slider

NUOVA COLLANA "DONNE STRAORDINARIE" - "MARIE CURIE"

martedì 13 settembre 2022


Mi chiamo Maria Sklodowska, anche se tutto il mondo mi conosce come Marie Curie. Sin da piccola la mia grande passione fu la scienza. Tanto che divetnai una delle scienziate più ammirate della storia. Arrivai a ricevere due Premi Nobel! E nel mio caso tutto sembrava giocare a mio sfavore: non ero ricca, ero un’immigrata e, in più, ero una donna! Ai miei tempi molti credevano che le ragazze non fossero adatte per lo studio, il lavoro e la ricerca. Dicevano che queste erano cose da uomini. Ti piacerebbe sapere come ho superato gli ostacoli e come ho realizzato il mio sogno? Seguimi e te lo racconterò. Questa è la mia storia.

 

“Sono nata nel 1867 a Varsavia, la città più importante della Polonia. I miei genitori erano insegnanti, ed è stata una fortuna: i miei quattro fratelli e io potevano passare la giornata a imparare.”

 

Da oggi, 13 settembre, in edicola troverete “Marie Curie. La ragazza che si innamorò della fisica.”, il secondo volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.

 

Marie Curie, grazie alla grande passione per le scienze, ad una brillante intelligenza e ad un’enorme tenacia riuscì a superare gli ostacoli legati al fatto di essere donna, povera e straniera e si dedicò alla ricerca scientifica ricevendo il Premio Nobel per la Fisica e per la Chimica, dimostrando che l’ingegno e l’impegno, e non l’essere maschio o femmina, sono ciò che conta per riuscire.

 

Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it

 

Cosa aspettate? Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright