Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA" - "LA DIVINA COMMEDIA (PARADISO)"

martedì 20 settembre 2022


"Dante, lo scrittore e politico del Trecento che aveva attraversato l’Inferno e il Purgatorio guidato dallo spirito del poeta Virgilio, nel Giardino dell’Eden aveva incontrato Beatrice, la ragazza che amava da giovane. Beatrice gli aveva detto che era stata lei a fargli fare quel viaggio e a mandargli Virgilio, e che ora lei lo avrebbe accompagnato attraverso il Paradiso.”

 

Oggi in edicola la trentasettesima uscita della collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "La Divina Commedia (Paradiso)”, di Dante Alighieri.

 

La Divina Commedia racconta un viaggio immaginario fatto dal poeta fiorentino Dante Alighieri nei tre regni dell’Aldilà: l’Inferno, dove stanno quelli che si sono comportati male e non si sono pentiti; il Purgatorio, dove ci sono quelli che hanno sbagliato, ma possono rimediare; e il Paradiso, dove stano i beati, accanto a Dio.

 

Durante questo lungo viaggio, Dante incontra personaggi del lontano passato ma anche del suo tempo, attraverso i quali il poeta riporta i suoi pensieri, le sue speranze, le sue delusioni.

 

Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright