Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA" - "LE TIGRI DI MOMPRACEM"

martedì 27 settembre 2022


"L’isola di Mompracem era immersa nell’oscurità. Soltanto le luci della capanna di Sandokan brillavano in cima alla collina, dove il temuto pirata attendeva con ansia l’arrivo del fedele aiutante. I lunghi capelli gli ricadevano sulle spalle e una folta barba gli copriva il mento. I suoi occhi, neri e penetranti, scrutavano l’orizzonte, domandandosi se Yanez avesse trovato la ragazza dai capelli d’oro di cui tutti parlavano.”

 

Trentottesima uscita in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Le tigri di Mompracem”, di Emilio Salgari.

 

L’intrepido pirata Sandokan si imbarca sulla volta dell’isola di Labuan per conoscere una fanciulla di leggendaria bellezza. Ferito durante un combattimento, riesce comunque a raggiungere l’isola e poi perde conoscenza. Quando si risveglia, scopre di trovarsi nella casa di uno dei suoi peggiori nemici!

 

Le tigri di Mompracem uscì fra il 1883 e il 1884, a episodi. È il primo romanzo del ciclo “Pirati della Malesia”, con il quale Emilio Salgari diede vita al suo personaggio più famoso, Sandokan.

 

Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright