Slider

NUOVA COLLANA "AMORI ETERNI" - "NAPOLEONE & GIUSEPPINA"

sabato 15 ottobre 2022


"Tutti e due siamo nati ai margini, lontano dai luoghi dove si può davvero contare qualcosa. E tutti e due abbiamo deciso di andarcene. I nostri destini si sono incontrati a Parigi, ovviamente, sia io sia lei eravamo lì perché era lì che avremmo fatto delle nostre vite uno schiaffo per il mondo. Eh… dovevi vederla, Rousseau, bella come una dea greca… averla accanto è stata la sola vera gioia della mia esistenza. E quando l’ho abbandonata… beh, è da allora che tutto, inesorabilmente, ha iniziato a sgretolarsi.”

 

In edicola da oggi, 15 ottobre, troverete il quinto volume della collana “Amori eterni” dedicato a “Napoleone & Giuseppina”.

 

Nei folgoranti anni della sua fulminea e irresistibile ascesa, Napoleone ebbe accanto una donna forte e determinata che aveva saputo uscire indenne dai turbolenti anni della Rivoluzione francese, diventando una protagonista del nuovo corso della storia: Giuseppina di Beauharnais. Entrambi vissero nella gloria dell’impero, entrambi conobbero l’amarezza dell’esilio.

 

Napoleone, considerato, insieme come Giulio Cesare, il più grande stratega militare che la storia abbia conosciuto, divenuto imperatore a pochi anni dalla Rivoluzione francese, Napoleone cambiò la faccia dell’Europa con le armi e con le leggi che avrebbero favorito l’ascesa di una nuova classe sociale, la borghesia.

Giuseppina di Beauharnais, dotata di straordinario fascino e intelligenza, ebbe un’esistenza ricca di vicende rocambolesche. Imprigionata durante il Terrore, riuscì a scampare alla ghigliottina, al contrario del marito, il visconte Alexandre de Beauharnais. Ritornata in libertà, con il suo fascino riuscì a risollevarsi da uno stato di assoluta indigenza e a riportarsi al centro della vita parigina. Conquistato Napoleone, lo sposò e accanto a lui divenne imperatrice.

 

Per conoscere tutti i titoli della collana e scoprire sconti e regali inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.amorieterni.it

 

Cosa aspetti? Corri in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright