Slider

OGGI LA MAMMA LEGGE "I BAMBINI FARFALLA E I BAMBINI CONCHIGLIA" DI HELENA LEINDERS

lunedì 17 ottobre 2022


BABY LOSS AWARNESS WEEK

Il 15 ottobre è la giornata mondiale della consapevolezza sul lutto in gravidanza e dopo la nascita e a partire dalla settimana precedente si svolgono iniziative di sensibilizzazione per unire le famiglie, sulla perdita in gravidanza e dopo la nascita.

Si tratta di una settimana che ha come obiettivo primario quello di far luce sul tabù della morte, argomento importante ma molto difficile da trattare.

Proprio per la complessità del tema oggi vi consiglio un libro davvero delicato, dal titolo “I bambini farfalla e i bambini conchiglia” di Helena Leinders.

Le ragazze di Miloelaluna sono riuscite, attraverso questo libricino, a dare voce ad un dolore che spesso viene deliberatamente taciuto, ma che lascia un vuoto dentro difficile da spiegare a parole. La perdita di un bambino è un argomento complesso, soprattutto se i destinatari di questa notizia sono i bambini stessi, i fratellini o le sorelline. Bisogna trovare le parole giuste, spiegare loro cosa significa perdere qualcosa ancora prima di averla toccata con mano.

Questa storia è dolce e piena di coraggio, quello di andare avanti dopo essere stati travolti dal dolore.

Grazie alle ragazze di Miloelaluna per averne parlato, ma soprattutto per averlo fatto “a misura di bambino”


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright