Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA - IVANHOE" e "DONNE STRAORDINARIE - MALALA YOUSAFZAI"

martedì 25 ottobre 2022


"Nell’Inghilterra del XII secolo, un vecchio di nome Cedric attendeva con impazienza il ritorno del figlio Ivanhoe. Questo valoroso cavaliere aveva deciso di seguire il re Riccardo I, che era partito con altri sovrani cristiani per la Terra Santa: essi intendevano liberare Gerusalemme, la città santa, caduta nelle mani del sultano Saladino.”

 

Quarantaduesima uscita in edicola oggi per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Ivanhoe”, di Walter Scott.

 

Al suo ritorno nelle isole britanniche dopo aver combattuto in guerra, il valoroso cavaliere Ivanhoe sarà coinvolto in una serie di avventure che metteranno in gioco il futuro del paese.

 

Questo romanzo storico, ambientato nell’Inghilterra medievale, è l’opera più famosa dello scrittore scozzese Walter Scott, che lo pubblicò nel 1820.

 

Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


-    -    -    -    -    -    -    -    -


Un giorno alcuni uomini crudeli dissero a me e alle mie compagne che non saremmo mai più tornate a scuola perchè eravamo femmine. Capii che era il peggior castigo che potessero infliggermi. Io volevo continuare a studiare ancora molti anni! Perciò, anche se avevo paura, fui coraggiosa e li affrontai.

Mi chiamo Malala Yousafzai e sin da piccola difendo il diritto all’educazione di tutte le bambine e i bambini del mondo. Questa è la mia storia.

 

“Sono nata il 12 luglio del 1997 in una bella città della valle dello Swat, nel Pakistan nordoccidentale. I miei genitori non potevano essere più felici. Ero la loro prima figlia! Ma non tutti i nostri amici e parenti condividevano la loro gioia.”

 

Da oggi, 25 ottobre, in edicola troverete “Malala Yousafzai. La ragazza che difende i diritti dei bambini”, il sesto volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.

 

Pur essendo una ragazzina, Malala ha avuto il coraggio di ribellarsi a coloro che volevano che smettesse di andare ascuola solo perchè non è un maschio. Questo le è quasi costato la vita, ma non si è lasciata intimidire e combatte affinchè tutti i bambini possano ricevere la migliore istruzione possibile. Vincitrice del Premio Nobel per la Pace a soli 17 anni, Malala è diventata un modello per tutti coloro che tengono alla pace e al miglioramento del genere umano.

 

Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it

 

Cosa aspettate? Correte in edicola!

 


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright