Slider

OGGI LA MAMMA LEGGE "IO TI PERDONO ALEX" DI KERASCOET

mercoledì 26 ottobre 2022


I silent book sono libri senza parole, silenziosi per l’appunto, che, privi di qualsiasi testo, favoriscono a chiunque la comprensione.

Ma come si legge un libro senza parole? È molto semplice, si lascia libero il bambino di inventare la sua storia seguendo le illustrazioni e lasciando lavorare la fantasia. Il nostro compito è quello di aiutarli a vedere quei dettagli o particolari che da soli non sono in grado di notare.


“Io ti perdono Alex. A volte basta poco per fare la pace” di Kerascoet, edito DeAgostini, è un albo delicato, dalle tenui tinte pastello, che vede come protagonista Alex , un bambino davvero vivace.

È un albo sull’ammissione dei propri errori e sul chiedere scusa, entrambe cose che spesso è difficile fare. In questa storia è chiaro il messaggio, che non ha bisogno di parole, di quanto sia coraggioso ammettere di avere sbagliato e di quanto sia altrettanto coraggioso scegliere di fare pace e accettare le scuse.


Nella vita ci troviamo spesso davanti a difficoltà e conflitti da risolvere ed è proprio lì che dobbiamo sfoderare tutto il nostro coraggio. In fondo, quanto è bello perdonare e fare pace?


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright