Slider

NUOVA COLLANA "DONNE STRAORDINARIE" - "RITA LEVI MONTALCINI"

martedì 11 ottobre 2022


Vuoi fare un esperimento? Pensa di sollevare la mano e poi fallo. Ci sei riuscito? Bravo! Sicuramente ti sembrerà una cosa normale, ma se ci pensi bene è qualcosa di magico: come è possibile che le idee della tua testolina vengano trasmesse alla tua mano? Mi chiamo Rita Levi-Montalcini e ho dedicato tutta la mia vita allo studio del funzionamento del cervello e del nostro corpo. Dopo lunghi anni di ricerche, sono riuscita a realizzare alcune scoperte molto importanti, per le quali mi è stato assegnato il Premio Nobel per la medicina. Questa è la mia storia.

 

“Sono nata il 22 aprile del 1909 a Torino. Nella mia famiglia, che era di origine ebrea, ci volevamo tutti molto bene. I miei familiari sono sempre stati molto importanti per me. Mi hanno circondata di amore e da loro ho imparato ad affrontare la vita con allegria.”

 

Da oggi, 11 ottobre, in edicola troverete “Rita Levi-Montalcini. La scienziata che scoprì come crescono i neuroni”, il quarto volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.

 

Rita Levi-Montalcini, animata dal desiderio di aiutare le persone malate e sorretta da un grandissimo ingegno e da una forte attitudine all’impegno, realizzò fondamentali scoperte su come funzionano la nostra mente e il nostro cervello.

 

Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it

 

Cosa aspettate? Correte in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright