Slider

NUOVA COLLANA "AMORI ETERNI" - "TEODORA & GIUSTINIANO"

sabato 22 ottobre 2022


”- Il tuo nome vivrà comunque per sempre, sei un imperatore. Anzi, l’imperatore che riunificò l’impero, che gli ridiede splendore, la sua forma e la sua unità. - Tu e io sappiamo che non è così, tu e io sappiamo che ogni cosa l’abbiamo fatta insieme. - Ma non lo deve sapere nessuno. ”

 

In edicola da oggi, 22 ottobre, troverete il sesto volume della collana “Amori eterni” dedicato a “Teodora & Giustiniano”.

 

Nell’oro dei mosaici che illuminano la meravigliosa basilica di San Vitale di Ravenna, Teodora e Giustiniano raccontano da secoli la loro storia. La storia di una donna e di un uomo che, guidati da una passione esclusiva, regnarono su un grande impero e divennero immortali.

 

Teodora, nata nell’anno 500 a Costantinopoli, capitale dell’Impero Romano d’Oriente, da una famiglia di umili origini, condusse un’esistenza avventurosa prima di diventare la moglie di Giustiniano. Accanto a lui costituì la sua leggenda, quella di una donna bellissima che, con la sua saggezza e la sua intelligenza, seppe essere una vera, grande imperatrice.

Giustiniano, inseguendo il sogno di ricostituire per intero l’Impero Romano, ferito dalle invasioni barbariche, lavorò infaticabilmente, tanto da essere definito “il re insonne”. Convinto che la forza dell’impero fosse fondata sul diritto non meno che sull’esercito, fece riorganizzare un corpo di leggi in uso in Europa fino all’avvento del codice napoleonico. E si batté anzitutto con grande passione per cambiare quella che gli permise di sposare la sua musa, Teodora.

 

Per conoscere tutti i titoli della collana e scoprire sconti e regali inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.amorieterni.it

 

Cosa aspetti? Corri in edicola!


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright