Slider

OGGI LA MAMMA LEGGE "ANCHE LE ZANZARE VANNO IN VACANZA" DI DIANA DEL GRANDE

mercoledì 5 ottobre 2022


L’estate è, ahimè, finita, ed ha lasciato spazio ad un autunno ancora fin troppo mite.

Per aiutarvi a ricordare un po' quello che ci siamo appena lasciati alle spalle oggi vi parlo di un albo molto divertente che ha come protagonista una piccola zanzara. Sì, avete capito bene, una zanzara, quel piccolo insetto che è l’incubo delle nostre notti estive.

“Anche le zanzare vanno in vacanza” di Diana Del Grande, edito Sabir, è la storia della vita di una zanzara raccontata da una zanzara. Perché noi, in fondo, abbiamo mai provato a guardare il mondo con i loro occhi?

Dopo che per tutta l’estate hanno dato il meglio di loro rendendo le nostre notti difficili e travagliate ma soprattutto esauste per aver evitato più e più volte svariati funerali, per loro è giunto il momento del meritato riposo, destinazione: MESSICO.

Ah, che goduria: caldo torrido, pozze d’acqua… un vero paradiso!

Un ottimo modo per ricaricare le pile… e per ritornare, riposate e più agguerrite di prima!

 

Diana Del Grande attraverso frasi brevi e disegni dai colori accattivanti, ha raccontato una storia divertente dal profondo significato: mettersi nei panni degli altri, guardare le cose da un’altra prospettiva. È facile guardare e giudicare sé stessi, molto più difficile farlo con gli altri, perché spesso non capiamo le difficoltà o gli ostacoli che si devono superare.

 

Un albo che offre un insegnamento molto importante per i più piccoli: rispetto degli altri e immedesimazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright