Slider

NUOVA COLLANA "LA MIA PRIMA BIBLIOTECA" - "GARGANTUA E PANTAGRUEL"

martedì 11 ottobre 2022


"Molti anni fa, iniziarono a spuntare dalla terra i frutti più squisiti. Tutti se ne riempivano la pancia, ma a quelli che provarono certe bacche enormi, dal sapore delizioso, capitarono cose strane: ad alcuni si gonfiò la pancia, ad altri si allungarono le gambe, a certi crebbero anche il naso e le orecchie. Fra questi, alcuni divennero giganti, e vissero in pace con gli uomini. Dalla stirpe dei giganti nacque, dopo secoli, Gargantua.”

 

Cifra tonda oggi, uscita numero quaranta in edicola per la collana "La mia prima biblioteca" edita Emse, dedicata a "Gargantua e Pantagruel”, di Francois Rabelais.

 

Riesci a immaginare un mondo in cui gli esseri umani convivano con una razza di giganti buoni e piuttosto golosi? Questa storia racconta le avventure del gigante Gargantua e di suo figlio, Pantagruel, dal momento in cui nascono fino alle battaglie che combattono per difendere il loro regno natale, Utopia.

 

Gargantua e Pantagruel è un romanzo in cinque libri scritto da Francois Rabelais. Esso fu pubblicato a partire dal 1532.

 

Per maggiori informazioni sulla collezione cliccate sul link www.primabiblioteca.it.


Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright