Slider

NUOVA COLLANA "DONNE STRAORDINARIE" - "CLEOPATRA"

martedì 18 ottobre 2022


Hai mai sentito parlare dei faraoni e delle loro piramidi? I faraoni erano i sovrani d’Egitto, e fecero realizzare queste impressionanti costruzioni più di 4000 anni fa. A quel tempo, il mio paese era uno degli imperi più potenti al mondo, tuttavia, quando nacqui, era in crisi, completamente asservito a Roma, un impero nemico che era sorto dall’altro lato del Mediterraneo. Perciò, quando divenni faraone, mi impegnai il più possibile per migliorare la situazione.
Mi chiamo Cleopatra e, durante il mio regno, sono riuscita a restituire all’Egitto parte del perduto splendore. Questa è la mia storia.

“Sono nata nel 69 avanti Cristo in quella che a quel tempo era la capitale dell’Egitto, Alessandria. I miei genitori erano il faraone Tolomeo XII e sua moglie Cleopatra. Essere la figlia dei sovrani dava molti vantaggi, perché ero circondata da persone sagge che mi insegnavano tante cose.”

Da oggi, 18 ottobre, in edicola troverete “Cleopatra. La grande regina dell’antico Egitto”, il quinto volume della nuova collana edita Emse Italia dedicata alle “Donne straordinarie”.

Durante il suo regno, lungo ventidue anni, Cleopatra si preoccupò di migliorare le condizioni di vita della popolazione e di restituire al suo paese lo splendore di un tempo. Fu tra i sovrani più amati e si mostrò particolarmente capace nei momenti di crisi, trovando soluzioni pratiche ed efficaci per superare le difficoltà.

Per conoscere tutti i 60 titoli della collana e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta abbonamento visita il sito www.donnestraordinarie.it

Cosa aspettate? Correte in edicola!

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright